Mood FW 18/19

FALL WINTER 2018/19
ATTIMI PERSI E MOMENTI RITROVATI

Nel ricordo di un bacio rubato, di una coincidenza fortunata, di sorprese inaspettate, di sorrisi accesi. Istanti importanti di vita, densi di emotività, valore e significato si mescolano ad istanti di piccoli, piaceri quotidiani. Per l’autunno inverno 2018/19 abbiamo cercato nella suggestiva scatola degli “attimi persi” per farne una collezione esclusiva di “momenti ritrovati”.

Così ha preso forma la “Malinconia”, knitting stampato, che sembra evocare eleganti signore del passato. Si contrappone il carattere deciso e cupo della “Negazione” con le sue frange a punta di cocco stampato, la personalità della “Contatto” con le sue ali punk applicate. La “Sorpresa” ci stupisce con i suoi fori rotondi e la “Condivisione” ai fori unisce la presenza di un bordo in tessuto tweed. La “Connessione” si presenta con una fantasia di maxi “k” stampate  su base lucida.

La “Pausa Caffè” con fasce in calda pelliccia intervallate a flash di colore. Il “Bacio” ha un corpo in pelliccia con nastro in lurex multicolor con una fibbia eccentrica.

Contrapposizioni di stili: lo swinging londinese anni 60, i volumi generosi, puffed e cocoon, le derive tecnologiche, i colori cupi dei bikers e dei punk anni 80, l’ eccesso colorato del mondo globale che spezza il rigore. Infine, i panorami boreali con le loro tonalità pure e delicate.

Kontessa presenta una collezione che nasce da un percorso emozionale, affascinante, rinnovato nel segno della contemporaneità che vuole parlare al cuore.