Mood SS18

SPRING SUMMER 2018 THE FUSION AGE
Una collezione che rappresenta il punto di fusione tra oriente e occidente.

“Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo” disse il saggio maestro zen all’inizio del lungo cammino verso il tempio. Lo seguimmo finché ad un tratto un panorama immenso si spalancò davanti agli occhi. Foreste a perdita d’occhio fino al mare. In mezzo si ergeva il tempio. Il posto perfetto per ristabilire un nuovo equilibrio. In silenzio ci sedemmo a contemplare quella imponente bellezza.

“Nessuno torna da un viaggio come prima di partire”
Kontessa SS 18 una collezione che rappresenta il punto di fusione tra oriente e occidente.
La contaminazione armonica tra culture distanti, tra spirito e materia, che unite danno vita a suggestioni che ispirano al “Neo Natural”.
“GURU USUAL” un patch in sughero spalmato mixato con pelle metallica, canvas e punto cavallo.
L’intreccio legnoso della “SATORY SPA”, il pizzo spalmato e la lycra laserata della “SHIN FREAK”.
Ispirazione alla purezza del lusso di materiali raffinati con stampe oro per “KENDO KEY”, applicazioni di fiori tridimensionali per “ORIGAMI SOUL” ed infine “KARMA CHIC” dominata dal denim vissuto ma reso diverso da tocchi di luce e fiocchi.
Dalla natura nasce l’ispirazione dei colori come bianco latte, sabbia, grigi della pietra ed i metallizzati dei minerali come oro, argento e bronzo.
I colori della terra, l’ambra ed i marroni fino ai tenui pastellati cipriati, il blu denim, l’azzurro, l’indaco, l’avion ed i verdi…
fusione di colori  vivaci e laccati a contrasto con il blu o nero.
Il saggio maestro scrisse “Vivete con la pace nell’anima. Arriverà il momento e i fiori fioriranno da soli”.
La nuova  collezione KONTESSA SS 2018 ci è letteralmente fiorita tra le mani.

La contaminazione armonica tra culture distanti, tra spirito e materia, che unite danno vita a suggestioni che ispirano al “Neo Natural”.